Comunità locale

Coinvolgere le persone, attivare il territorio

Vitae è aperta alla città e si prende cura del benessere delle persone che la vivono, offrendo un’alternanza di spazi che supportano il bilanciamento tra lavoro, cultura e formazione con iniziative per lo sport e il relax, per un pieno recupero fisico e psicologico. Una pausa rigenerante e personale.

Il building invita i cittadini a partecipare e vivere i suoi spazi sociali offrendo esperienze di alta qualità, iniziative di ascolto e comprensione delle necessità, e diffondendo conoscenza e cultura della natura, dell'ambiente, della coltivazione. Questo ecosistema partecipativo si concentra sull'interazione, sullo scambio, sulla partecipazione attiva tra i player di Vitae e la comunità milanese. Insomma, uno spettacolo virtuoso.

Spaces for social interaction

The green spiral

Public upward climb

Vitae per la città

Un ecosistema di possibilità

Vitae è l’evoluzione del modello delle Certose europee che, per molto tempo, ha connesso territorio e comunità. La sua sfida è riportare le tematiche concettuali della Certosa nel contesto urbano di Milano attraverso un edificio permeabile, che coinvolge la comunità in modo nuovo attraverso natura, cultura, benessere e divertimento.

A landmark development project in Milan.

Vitae sorge a pochi passi dal business district di Symbiosis con cui entra in armoniosa sinergia, nella zona Sud di Porta Romana. Insieme sviluppano un modello di futuro fino a ora solo immaginato.

Scopri di più